Takeuchi

Takeuchi Mfg. Co. Ltd. nasce nel 1963 dall’attuale presidente AKIO TAKEUCHI con lo scopo di creare un prodotto proprio staccandosi dai locali costruttori di particolari per automobili. Nel 1971 in soli 3 mesi viene sviluppato il primo escavatore Takeuchi compatto, leggero, facilmente manovrabile e in grado di ruotare di 360° compreso il braccio di rotazione. Nel 1978 in anticipo rispetto ai suoi concorrenti Takeuchi inizia ad esportare all’estero i suoi prodotti, ottenendo una forte visibilità a livello mondiale.

A dieci anni dalla produzione del primo modello, viene completata la serie di Escavatori Compatti da 1 a 5 ton.
Nel 1986 Takeuchi sviluppa un altro dei suoi prodotti di punta, il Track Loader, una pala compatta con cingoli in sostituzione alle ruote, in modo da poter lavorare anche in casi di terreno argilloso e fangoso a seguito di piogge.

Credendo fortemente nello sviluppo dei suoi prodotti nei mercati stranieri, Takeuchi inizia ad aprire filiali all’estero, nel 1979 viene inaugurata Takeuchi Manufacturing US Ltd, nel 1996 Takeuchi Mfg UK, 2000 Takeuchi France S.A.S., nel 2005 Takeuchi Qingdao Mfg. Co. Ltd. Cina.

In Italia Takeuchi è rappresentata dal 21 marzo 2011 da  Midi Equipment. Riconosciuto come marchio top in Europa, negli Stati Uniti e in molti altri paesi, i prodotti Takeuchi dimostrano le loro eccezionali prestazioni nei cantieri di tutto il mondo. Oggi più del 94% delle vendite Takeuchi proviene dal mercato estero.

Grazie ad una rete di 30 concessionari distribuiti su tutto il territorio italiano e in continuo aumento, Midi Equipment riesce a garantire una copertura commerciale del territorio pressoché completa.

Velocità nella fornitura di macchine e di ricambi, sono state da sempre punti di forza e di orgoglio da parte della società.

image description

Macchine